domenica 16 ottobre 2011

ZebrIntervista con....Sara Fazzini

Ospite della zebrintervista di oggi è la dorsista veneta Sara Fazzini.

Z: ciao sara, come va?
premura mi porta a farti subito una domanda: in che rapporti sei con lo stile libero?
S: io e lo stile libero non andiamo molto d' accordo.. :)

Z:  da cosa deriva questo rapporto contrastato?
S: bha, non saprei di preciso, quando ero più giovane a stile non me la cavavo male..poi mi hanno girata a pancia all' aria ed è andata meglio

Z: nuova stagione appena cominciata. quando ti si vedrà in azione?
S: bhe certo agli invernali ci sarò! dovrò stare ferma un settimana circa adesso perchè devo fare il laser ai turbinati e poi riprendo subito gli allenamenti, a fine novembre andrò a fare un trofeo a ravenna in vasca lunga per riprendere le gare..quest anno si da il massimo

Z: a cosa punta sara fazzini in questa stagione?
S: vengo da un anno nel quale non mi sono allenata molto, anzi, son dovuta stare ferma un pò per via di una spalla poco affidabile ;);) adesso ho ripreso bene e punto a migliorare di molto i miei personali e poter dire" si cavolo, sapevo di potercela fare!". punto molto agli assoluti di marzo a Riccione,voglio prepararli al meglio!

Z: appartieni alla categoria di coloro che hanno sempre e solo praticato nuoto? oppure hai fatto varie sperimentazioni prima della scelta definitiva?
S: ho sempre fatto nuoto...quando ero più giovane ho fatto anche pallavolo e karate, ma così per provare..poi ho continuato a nuotare e basta...non c'è paragone con gli altri sport!!!!

Z: da ex karateca ad ex karateca....fino a che livello eri arrivata?
l'ultima risposta mi porta a farti una bella domanda: cosa ha il nuoto in più rispetto agli altri sport?

S: karate l' avevo fatto fino a cintura blu, ma nulla di serio eh!!
bha il nuoto ce l' hai dentro fin dall' inizio, lo senti tuo fino in fondo per quanto mi riguarda..è difficile dire cos' ha in più il nuoto rispetto ad altri sport, non saprei come farmi capire...se si parla dell' impegno, quando sento miei coetanei parlare dello sport che praticano mi rendo conto che in alcuni casi (dipende dallo sport) non sanno che vuol dire fatica o determinazione. Poi col nuoto non capiscono, anche io sò che vuol dire correre tanto, fare flessioni, addominali, salti, alzare pesi, e avere dolori fisici per diversi giorni, ma chiedi a chiunque di questi atleti se si buttano in acqua cosa sentono e se riescono a fare anche solamente una cosa che riusciamo a fare noi nuotatori..poi vediamo quali differenze ci sono...non sò come spiegarmi e si è capito ;) un conto è fare 100 metri di corsa forte, un conto è farli in acqua..se non sei un nuotatore non lo saprai mai e mai potrai giudicare questo sport.

Z: chi sono i tuoi idoli a livello sportivo?
S: parlando di nuoto i miei idoli sono: Peter Van Den Hoogenband, Eamon Sullivan, Michael Phelps e la chicca Pellegrini, data la sua determinazione indistruttibile..facendo una più grande selezione per me ci sono Micheal Jordan, Rafael Nadal (dopo il nuoto, il tennis è il mio sport preferito)...e basta

Z: invece fuori dal mondo sportivo...tra cantanti, attori ecc ecc....chi ami particolarmente?
S: ..partiamo dagli attori?? :)=)
sono innamorata di Robert Downey Jr (ma è un amore non corrisposto a quanto pare) :)..se parliamo di bellezza ti dico James Franco e ovviamente non può mancare Bradley Cooper! ;)
Mi piace molto il modo in cui recita Leonardo di Caprio soprattutto nei suoi ultimi film, adoro la sensualità di Penelope Cruz...e Zach Braff dopo aver recitato la parte di JD in Scrubs è il mio mito.
Vario molti generi musicali, Virgin Radio ovviamente non manca mai in macchina è obbligatorio averla al primo posto nelle stazioni radio...sì adoro la musica Rock, di qualsiasi genere pure..poi ovviamente ci sono preferenze nei cantanti o gruppi, Oasis, The Verve, Nirvana, Lenny Kravitz, Rem, Foo Fighters..ne avrei da dire...Red Hot Chili Peppers...

Z: non t'ho invece chiesto una cosa un pò più seria...oltre a nuotare, studi? lavori?
S: no non studio, lavoro in piscina...istruttrice bagnina...tanto per arrotondare un pochino...

Z: cosa ti piacerebbe fare "da grande"?
S: il prossimo anno a settembre voglio provare ad entrare ad infermieristica..altrimenti cercherò un lavoro, comunque un diploma di ragioneria ce l' ho...son 3 anni che ho finito le superiori sarebbe anche ora :)

Z: argomento shopping: dove ti piace strisciare la carta di credito?
S: ...scarpeeeee scarpe scarpe scarpe...:) no dai...cioè si! dico pure che non vado a spendere chissà che cifre anzi..preferisco avere più scelta quando devo decidere cosa mettere e di conseguenza più soldi in tasca ;)

Z: abbigliamento&scarpe: cosa ti piace indossare per andare normalmente in giro? e cosa metti addosso per appuntamenti importanti?
S: scarpe da ginnastica o stivali bassi per andare in giro sono sempre al primo posto...ovviamente a certi appuntamenti sfiggiamo il super tacco! col quale divento una pertica ;) mi piace stare comoda in jeans...ma adoro pure i bei vestitini corti

Z: io ti ringrazio per l'intervista divertente che hai rilasciato e ti lascio, come a tutti gli intervistati, lo spazio che vuoi per scrivere ciò che ti pare a chi ti pare.
S: Ringrazio te per questa intervista divertente ;):) a presto un bacio!!!! ciau

Nessun commento:

Posta un commento