venerdì 7 ottobre 2011

ZebrIntervista con....Luca Infascelli

Ospite dell'intervista di oggi è il campano Luca Infascelli, atleta in forza allo Sporting Club Flegreo

Z: ciao luca, come stai?
subito una domanda riguardante la tua attività sportiva: il nuoto.
com'è andata la partita di calcetto ieri sera?

L: Sto bene grazie... La partita di ieri era di calciotto ed è andata maluccio... Abbiamo perso 4 palle a 2... Nonostante tra i pali mi sia districato abbastanza bene

Z: Luca...non voglio infierire sulle tue prestazioni ma...ti consiglio di provare il "Tamburello". Parlando di cose serie e questa volta veramente di nuoto, come procede questa primissima parte di stagione?
L: Oltre il tamburello ci sarebbero la palla avvelenata e il tresette a vincere e a perdere... Per quel che riguarda il nuoto, ho iniziato la stagione moooooolto a rilento, tra impegni di lavoro e universitari, ma si sa, quando si comincia piano la stagione va sempre in crescendo

Z: A quali obiettivi stagionali punti in campo natatorio?
E quali ti sei prefisso in campo universitario [e di qui la domanda: che facoltà frequenti?]

L: In campo natatorio vorrei solo divertirmi come ogni anno da 3-4 anni a questa parte e vedere che ne esce considerando tutte le altre cose che faccio. Per l'università sono al secondo anno della specialistica di ingegneria dei materiali alla Federico II e spero di riprendere un cammino che nell'ultimo anno si è rallentato un po' per la sbornia e la leggerezza post laurea triennale ahahah

Z: Per mantenere gli studi serve lavorare. Quale lavoro svolgi?
L: L'istruttore di nuoto ovviamente... ahahah... Seguo da poco più di due anni il settore esordiente B della mia gloriosa societa (lo Sporting Club Flegreo) insieme al mio collega Maurizio Nappo e in più ho qualche gruppetto di ambientamento e di scuola nuoto

Z: hai modo di allenarti con gente come Spadaro e Vespe (anche con Rosolino?), atleti di alto livello. Cosa si riesce ad imparare, dal punto di vista sportivo, allenandosi insieme a loro?
L: Niente di male a fare il gigolò ahahahah...
Per quel che riguarda gli allenamenti, vespe è il compagno di allenamenti di una vita, da lui c'è da imparare tanto, ma soprattutto la leggerezza e il divertimento con il quale ha sempre affrontato qualsiasi tipo di lavoro... E' un guerriero col sorriso e questo fa la differenza su molti altri atleti che hanno raggiunto il suo livello. Con Rosolino avrò nuotato non più di 3-4 volte, ma lui è il nuoto italiano, basta nuotarci mezza volta per capire che ha un'aura particolare in stile Vegeta. In più lottare ancora a 33 anni dopo aver vinto tutto è una cosa che va al di là del semplice far nuoto.
Spadaro è un animale..da lui più che imparare si può rimanere a bocca aperta per le cose che fa in allenamento (ma solo nei lavori di velocità :D ). Il futuro è suo al pari degli altri giovani velocisti italiani, ma permettimi di dire che faccio il tifo per lui, conoscendo le sue ENORMI potenzialità.

Z: Sembrerà una domanda banale: cosa vuol dire per te Napoli, come città e come squadra del cuore 
L: eeeeeeeee mi stuzzichi però...
Napoli è la mia vita... E' una città per la quale non puoi che provare emozioni fortissime. Io ovviamente la adoro, ma al contempo la odio perchè avrebbe le potenzialità di essere universalmente riconosciuta come una città gioiello, dal punto di vista paesaggistico, storico, culturale, musicale, ma si fa di tutto per distruggerla... E i primi a non riuscire a venirne fuori siamo noi napoletani stessi... La filosofia è nel migliore dei casi quella del tirare a campare tra mille compromessi e silenzi vari, mentre invece dovremmo essere orgogliosi e lottare per questa città strabiliante ma decadente. Il Napoli è veramente una fede invece... Una metà delle cose che scrivo sono dedicate al Napoli ed a tutte le vicende affini. Ho mosso i primi passi con il napoli di Maradona e la mia famiglia era tutta abbonata, era normale che finisse così:)

Z: tra lavoro, nuoto, studi...quando tempo libero ti rimane? e come lo utilizzi?
L: mah, il tempo libero si trova sempre... Lo spendo prevalentemente, e tristemente stando al PC,cosa che un paio d'anni fa non avrei mai pensato, ma come ormai sai gioco di tanto in tanto a calcio(o calcetto o calciotto, va bene tutto) ed esco molto spesso con lo stesso gruppo di amici da circa 10 anni. Una combriccola storica,numerosa e molto affiatata :)

Z: Tutti nuotatori? O vi fanno parte anche persone che col nuoto non c'entrano affatto?
L: Qualche nuotatore, qualche compagno di scuola... E' un gruppo abbastanza eterogeneo che si è creato negli anni... Ci divertiamo davvero tanto e già da 7 anni facciamo vacanze insieme ogni anno

Z: Approposito di vacanze. Il posto più bello in cui sei stato e che consigli di visitare?
E poi...in valigia..cosa non deve mancare?

L: mah, posti belli negli anni ne abbiamo visti tanti... Dico l'ultimo perchè è il più recente: la croazia è di uno splendore selvaggio che fa davvero strano sapere che si è a 200 km dall'italia. Bella sul serio, sia la zona costiera nord che quella della riviera di makarska e ancor di più le zone dei laghi interne.
In valigia non può mancare la nutella ovviamente... Metti che dove vai non la trovi, come si fa? (qui so di toccare un argomento tanto caro ad un tuo amico :) )


Z: Amante della nutella quindi...in quale quantità ne mangi? E poi...sei uno che segue i principi della sana alimentazione o è facile vederti mangiare schifezze varie?
L: Mangio senza fregarmene quasi di niente... Non a casa, dove la mia mamma ancora mi tiene più o meno sulla dieta mediterranea, ma quando esco non mi faccio scrupoli di nessun tipo ... Di nutella ne mangio, soprattutto la notte... Se mi sveglio durante la nottata non posso non farmi un paio di sandwich di biscotti con vagonate di nutella in mezzo :):)

Z: Non so quanta TV guardi...di certo non ci resti incollato. Quale programma boicotteresti a vita?
L: mah tutti quelli in stile tamarreide, pupa e secchione, ma anche uomini e donne... Insomma la tv trash che veramente mi fa tristezza... Tranne Ciao Darwin che non so perchè ma mi fa spanciare da sempre

Z: Questa lunga intervista che si è prolungata alle 00.45 volge al termine.
Ma prima di lasciarti, e soprattutto dopo averti ringraziato per aver donato simpatia in questa chiaccherata, lascio un pò di spazio a tuo uso e consumo

L: Mah, un abbraccio a tutti i gallinaei che leggeranno quest'intervista, a te che pur non conoscendoci più di tanto mi hai dato il piacere di questa chiacchierata, a Otto che non ho nominato ma è il motivo principale per il quale sono ancora un (mezzo) atleta... e una cosa sopra tutte: JUVE M***A... ahahahaah (questa affermazione costerà una grande gufata all'intervistato, ndz!)

Nessun commento:

Posta un commento