giovedì 27 ottobre 2011

ZebrIntervista con....Laura Borghetti

Ospite della zebrintervista di oggi è la stileliberista del Circolo Canottieri Aniene miss Laura Borghetti

Z: ciao laura, come stai?
siamo nella stagione olimpica, la più importante come per ogni atleta.detto in maniera molto formale...come sei messa?
L: a bello! :D tutto bene dai, a parte l'isterismo delirante causa allenamenti/studio/lavoro, grazie ai quali le olimpiadi di Londra sono proprio l'ultimo dei miei pensieri.. ^.^ cioè, partecipare alle olimpiadi è il sogno di ogni atleta, ma preferisco restare coi piedi per terra.. ;) diciamo che i miei obbiettivi sono sempre quelli di quando ero bimba: migliorare per quanto possibile, e quel che sarà sarà.. :)
 
Z: vero che potrebbe non essere raggiungibile Londra, non v'è l'europeo di Stettino, ma di certo si cercherà il buon risultato agli invernali in lunga a Riccione.
In acqua e in palestra, come prosegue la preparazione?
L: gli invernali in lunga sono assolutamente una tappa di passaggio, ma spero di avere buone conferme del lavoro fatto in questi primi mesi.. in realtà cerco di non pensarci, perché solo il pensiero mi fa salire l'ansia (mia fedele compagna di vita)! XD il lavoro in acqua e in palestra procede bene, poi quest'anno mi sono addirittura messa a dieta! che botta di vita eh.. XD è 'na sofferenza, ma mi piacerebbe che gli addominali facessero capolino da sotto la panzetta.. ;)
 
Z: quanti chili hai perso fino ad ora? anche te numero allenamenti in vasca 6 + 3 in palestra ?
L: ti dirò mirketto, in un mese di dieta ho sgarrato un pochino..... ^.^ non era Oscar Wilde a dire che il miglior modo per liberarsi di una tentazione è cedervi? :) però giuro che mi ci sto impegnando.. pensa che dopo l'allenamento mattutino tutti i miei compagni si sfondano di cornetti (le famigerate treccine alla nutella), mentre io, QUASI sempre, ci vado di caffè col dietor e bresaola! :P le sedute settimanali in acqua ormai sono salite a 10 + 2/3 di palestra.. è un lavoro non retribuito cacchio! :D ahaha
 
Z: il caffè col dietor ci sta......ma la bresaola al posto dei cornetti che c'azzecca? 
non è che tenti di farti sponsorizzare dall'azienda di salumi Beretta?
L: ma come mirko?! la bresaola?! proteine!! per i muscolacci! che non ci sono.. :) comunque io invidio davvero tanto le pallavoliste.. e non per il fondoschiena o per la schiacciata fenomenale.. ma per lo sponsor kinder! ^.^
 
Z: assenza di muscoli...proprio per questo che te l'ho chiesto xD
senti un pò....parlando di cose serie...quando ti si vedrà in gara, prima degli assoluti di dicembre?
L: mmm.. credo sia in programma una trasferta fuori dal Bel Paese, frutto delle geniali capacità organizzative del mio pazzo pazzo coach.. ma non posso dire altro.. :) che poi quest'anno abbiamo esordito prestissimo, già a metà ottobre, in un meeting a Fabriano.. e l'unica cosa degna di nota di quella gara è stata la mega faccia tosta che ho sfoderato per chiedere la cuffia a Cavic, con conseguente figuraccia.. sembravo molto bambinetta emozionatissima di parlare col supercampione.. XD patetica :)
 
Z: beh direi..dato che pare essere un episodio divertente...di raccontarlo :D
L: mah in realtà niente di speciale.. :) un mio compagno di squadra, Stefano Ventrone, "desiderava ardentemente" la cuffia di Cavic e siccome mastico abbastanza bene l'inglese, mi sono lasciata convincere.. ho iniziato a chiamarlo a voce alta da lontano (era appena uscito dalla gara dei 100mx), tutti gli atleti lì intorno mi guardavano inorriditi e lui si è girato con un'espressione tra l'infastidito e l'incredulo.. :) a quel punto, ovviamente, mi sono impappinata nel mio inglese stentato e lui, credo per pietà, mi ha portato la cuffia.. a quel punto ho valutato l'ipotesi di nascondermi negli spogliatoi e non uscire più :))
 
Z: quali gare sono in programma per gli invernali di riccione?
L: bè.. sicuramente i 50 rana, punto alla finale........................
... ok no, faccio la seria! mi toccheranno le gare che faccio ininterrottamente da quando ero esordiente B mirketto: 200-400-800.. ormai sono diventate una filastrocca! ^.^ mi piacerebbe riuscire a fare il tempo anche al 100 ma, nonostante io mi sveglio tutte le mattine col fermo obbiettivo di diventare velocista, madre natura trama costantemente contro di me.. :S 

Z: e pensare che avevo pronosticato un tentativo di record italiano nei 200 rana cara laura...mi son sbagliato :)
com'è la tua giornata tipo?
L: lo sai che il mio sogno è la velocità pura.. ;) la mia giornata tipo? bè, da mettersi le mani nei capelli.. allenamento mattutino alle 7.15, con traumatico passaggio dal piumone all'acqua clorata.. XD poi fuga all'università per qualche inutile lezione oppure, se mi va bene, studio sonnacchioso a casa.. allenamento pomeridiano e ripetizioni con le bimbe che seguo.. ^.^ almeno qualche soldino entra nelle mie tasche che suonano a vuoto, visto che se aspetto di avere risultati importanti col nuoto mi tocca andare alla caritas.. XD avrei potuto scegliere di prendermi un anno da dedicare interamente alla mia unica passione, il nuoto, ma l'università è troppo importante:  vista la situazione disperata e vergognosa del lavoro giovanile in questo paese, è bene laurearsi velocemente e nel modo migliore, per poter spostare lo sguardo all'estero..
 
Z: tema lavoro porta ad una domanda secca: "cosa vorresti fare da grande?"
L: studio lettere antiche mirketto, quindi la risposta ovvia è: voglio insegnare. voglio diventare una acida, isterica, sadica professoressa di latino e greco! :) non voglio dilungarmi sulla situazione politica attuale (per la mia e vostra salute gastrointestinale XD), mi basta dire che, non appena smetterò di nuotare, la prima cosa che farò sarà un corso di tedesco.. la seconda sarà vincere la borsa di studio per l'erasmus in germania.. purtroppo in questo paese non si investe più in ambiti fondamentali come l'istruzione e la sanità.. mentre nel resto dell'europa, per non dire del mondo, avviene esattamente il contrario..

Z: per quanto riguarda la tua vita fuori dalle piscine, hai parlato sia di lavoro che di studio.
Mai ricevuto proposte per sfilare come modella?
L: MAI ricevute proposte :) ovviamente.. ma mi piacerebbe certo.. è il sogno di ogni bambina, no? ^^ solo che la mia possente taglia 42 cozza un po' con gli standard che vanno per la maggiore ;)

Z: Se quella sulla "modella" era una cosa tra il serio e il non serio......ti venisse proposto di lavorare al cinema o in tv?
L: credo che risponderei si, ma è talmente lontano da ogni reale prospettiva :) però mi piacerebbe per esempio lavorare nella redazione di programmi televisivi culturali, di storia.. quelle cose noiose che tutti i genitori vorrebbero far vedere ai loro figli, al posto di dragonball e delle winx.. :P
 
Z: che ti piace cantare sotto la doccia?
L: premetto che sono più stonata di giusy ferreri ubriaca :) canticchio un po' quello che mi passa per la testa, sperando che, in macchina,"la radio abbia passato neil young".. ;) in realtà ho sempre avuto dei momenti un po' autistici in cui passavo minuti a disegnare cuoricini col dito sulla condensa del vetro della doccia :)) 
 
Z: altri passatempi preferiti?
L: ADORO leggere.. e tutto ciò si accompagna a crudeli sensi di colpa quando leggo romanzi invece dei libri dell'università.. :)) poi.. bè.. shopping tutta la vita! ^.^ in questo sono terribilmente donna: schiava dello shopping compulsivo :P
 
Z: qual è il libro più bello che hai letto?
L: oddio.. domandona.. in questo periodo impazzisco per i romanzi di Valerio Massimo Manfredi.. scrive romanzi ambientati nella Roma e nella Grecia antiche, ma ti tengono col fiato sospeso! il suo più bello è senza dubbio L'ultima legione..
lo consiglio a tutti.. ;) poi, per tutte le ragazze, leggetevi "La nuotatrice", è un bellissimo romanzo di un'autrice, Nicola Keegan, che, sorprendentemente, ci capisce davvero tanto di nuoto.. 
 
Z: di solito do spazio a gogo per scrivere messaggi, saluti, romanzi ecc ahahah
questo immenso spazio è a tua disposizione =)
L: mm.. intanto voglio ringraziarti per lo spazio che concedi anche a noi nuotatori non VIP :) sei pazzo ma sei un gran simpaticone :P e non posso non dirti che mi vergogno già tantissimo solo all'idea che qualcuno leggerà tutte le stupidaggini che ho scritto.. ma alla fine è stato divertente dai.. ^.^ un bacione!

Nessun commento:

Posta un commento