sabato 1 ottobre 2011

ZebrIntervista con...Alessia Polieri

credit_LAPRESSE_ph.FRANCK FAUGERE

Ospite della zebrintervista di oggi è l'azzurra Alessia Polieri, doppio argento ai mondiali juniores di Lima nonchè plurimedagliata tra competizioni nazionali e internazionali, in forza all'Imolanuoto.

Z: Ciao alessia, come va?
Da poco rientrata sia tra i banchi di scuola che in vasca. Com'e' stato riprendere entrambe le attività?
A: sì, ''purtroppo'' a scuola, per fortuna in vasca! è dura ricominciare, in tutti e due i campi.... però dai mi ero un pò stancata di essere in vacanza :p

Z: vorrei tornare indietro di qualche mese e parlare degli ultimi due appuntamenti internazionali in vasca lunga che avevi dovuto affrontare : i mondiali di shanghai e quelli junior di lima.
che giudizio puoi dare delle prestazioni ottenute nelle due manifestazioni?
A: a shanghai beh le mie gare non sono andate al meglio, forse per la troppa tensione, però è stata una grande esperienza di cui farò tesoro. A Lima molto meglio e sono stata contentissima :)

Z: Ti diletti nel dorso, nei misti e nel delfino. in quale di queste specialità e su quale distanza ti trovi pienamente a tuo agio?
A: Direi sicuramente 200 delfino e 400 misti, pero anche i 200 misti non li ''abbandono'', tuttavia in vasca corta mi piacciono tutte e 3 le distanze del dorso

Z: per il momento anche te hai ripreso da poco gli allenamenti. col tuo allenatore, al momento, su cosa state lavorando?
A: Beh ora che siamo in ripresa credo che non si possa pensare a nulla, solo di non morire troppo!! :)

Z: gareggiando a livello internazionale hai avuto modo di vedere all'opera, e in alcuni casi di gareggiare contro, atlete di livello mondiale.
ve n'è almeno una da cui cerchi di imparare i cosidetti "trucchi del mestiere"? e poi....contro chi ti piace "gareggiare" di più?
A: Allora...una contro cui mi piace gareggiare potrebbe essere la Cludia Dasca, che è una mia cara amica, quindi se gareggio con lei significa che è in quella manifestzione e posso parlarci! Però sicurmente quelle da cui prendere qualche 'trucco' di certo sono una Belmonte, ma pure una Jakabos oppure una Verraszto!!

Z: dando un'occhiata alla voce "istruzione", frequenti il liceo scientifico. essendo liceo di solito chi vi esce prende la via dell'università. hai fatto un piccolo pensiero a quale percorso prendere tra due anni, una volta terminati gli studi alle superiori?
A: Domanda difficile! No scherzo.... sì faccio lo scientifico, però purtroppo non ho ancora una mezza idea di quello che farò!!.... sinceramente non ci ho mai pensato seriamente, ma sarà ora che inizi a farlo!

Z: di alessia polieri s'è parlato sempre per i risultati ottenuti in vasca, in italia e all'estero, un pò meno della persona "alessia".  come ti definisci?
A: Beh la maggior parte del tempo sono abbastanza solare e sorridente, poi ovvimente ho i miei periodi no.... sono timida soprattutto con le persone ''nuove'', però socializzo facilmente....

Z: qual'è il tuo genere di film preferito? 
che musica (e cantanti/gruppi) ascolti?
qual è il tuo piatto preferito?

A: film preferito: twilight(ovviamente;D ) e il miglio verde
    musica mi piace un po tutta.... rihanna e lady gaga molto molto!
    piatto preferito: pizza :)

Z: hai un desiderio da voler realizzare?
A: si! non solo uno :):D però siccome sono scaramantica non posso ovviamente dirlo!!

Z: come ogni intervista che si rispetti, ogni intervistato ha a disposizione innumerevoli righe per scrivere ciò che vogliono. dopo averti ringraziato per esserti prestata a questa intervista (o pseudotale :p), lascio a te la parola.
A: ahahah! grazie mille a te!!!Un saluto a tutti i lettori del tuo blog e a tutti i nuotatori e gli appassionti! A presto

Nessun commento:

Posta un commento