domenica 9 ottobre 2011

ZebrIntervista con....Alex Di Giorgio

Ospite dell'intervista di oggi è il campione italiano uscente dei 200 stile libero in vasca corta Alex "Scofield" Di Giorgio

Z: ciao alex come va?
subito una domanda sovviene: perchè Scofield e soprattutto perchè messo al posto del cognome, rendendo impossibile un tuo ritrovamento su facebook?

A: Ciao Zebroo!
Ahahahah mi fa piacere che te la canti e te la suoni ahahahahah....Scherzo!!
L'ho messo perchè il cognome del protagonista della mia serie Tv preferita!!

Z: parlando di cose serie serie a parte il mio cantarmela e suonarmela....avevo cercato tue notizie pure su wikipedia nelle ultime ore..ma mi sono arreso dopo aver visto in home page il comunicato stampa. Cosa pensi riguardo la possibile chiusura del sito?
A: Bhè penso che sia un danno enorme per le irresponsabilità causate dalla nostra becera classe politica..
in questo modo si priva la libertà e la possibilità di potersi informare...
Una cosa del genere SOLO in Italia può succedere...

Z: informazione, notizie, giornali...entriamo in tema nuoto. nella stagione che porterà alle olimpiadi, pensi che da parte dei media italiani ci sarà un maggiore interesse per quanto riguarda questo sport e gli atleti che si giocheranno l'accesso a londra 2012 ?
A: Credo proprio di si... L'Olimpiade è da sempre la Massima Aspirazione a cui un atleta Ambisce...
Il Nuoto in questi anni ha avuto un'evoluzione sia a livello di soddisfazioni sia per quanto riguarda la visibilità....

Z: La tua stagione è iniziata da un mesetto circa. Con quali obiettivi è iniziata questa tua importantissima stagione?
A: Adesso andrò in altura per "ossigenarmi" e gettare le basi per preparare al meglio le gare programma ( gli Europei in vasca corta e gli Assoluti in vasca lunga subito a seguire)
Poi dopo la breve pausa Natalizia Di nuovo sotto Per gli Assoluti di Marzo..

Z: prenderai parte agli europei di Szczecin in Polonia, conquistati grazie alle prestazioni ottenute agli assoluti estivi in vasca corta di ostia la scorsa estate. che emozioni hai provato quando hai conquistato il titolo italiano nei 200 stile libero?
A: E' stata una grande emozione....non è stato un anno affatto facile e il fatto che si sia concluso così mi ha dato molta gioia...perché alla fine il lavoro paga sempre...
Lì per lì non avevo ancora realizzato... ma la cosa che mi ha più colpito è stato quando dopo la gara, molte delle persone che incontravo, nel complimentarsi mi hanno detto "finalmente, era ora!"

Z: Nei successi ottenuti da un atleta, si potesse tirar giù delle percentuali, quanto è merito dell'atleta, quanto dell'allenatore e quanto di fattori esterni, quali per esempio le persone che stan accanto?
A: Non si può fare una piramide in questo... è importante tutto quanto...l'atleta cerca di dare il massimo seguendo quello che gli dice il suo allenatore e lo fa solo se attorno ha un ambiente sereno... sono tre aspetti concatenati...se ne manca anche solo uno è difficile che un atleta si possa esprimere al meglio...

Z: Giunge una voce di corridoio...e chiedo conferma a te...è vero che hai fatto domanda per poter recitare nella tua serie tv preferita?
A: ahahahahahahahahah Si magari Zebroo!!!

Z: Una volta appeso il costume al chiodo, quale strada lavorativa vorresti percorrere? magari l'attore...
A: Eh ora potrei risponderti un sacco di cose....Quando appenderò il costume al chiodo te lo farò sapere...a quest'età si cambia idea molto facilmente...=) :) Però mi piacerebbe farlo l'attore

Z: Se non dovesse essere Prison Break, ti andrebbe bene anche Centro Vetrine?
A: aahahhahahah... Senza offesa per quelli che fanno Cento Vetrine ( che nn ho mai visto in vita mia ) ma ho sentito dire che non regge proprio il confronto...

Z: senti un pò...a livello di studi, in cosa sei diplomato? sei anche studente universitario?
A: Si ho fatto 3 anni di linguistico e gli ultimi due di scientifico.....
Sono iscritto all'Università a Scienze Politiche... ma devo ammettere che non è facile conciliare le due cose....ed infatti l'università purtroppo non riesco a seguirla con regolarità....

Z: Quali altre attività riesci a svolgere quando non sei ingabbiato in vasca dagli allenamenti?
A: Eheheheheheh a Zebròò quante cose vuoi sapééé!! XD XD =)
Quando fai un'attività del genere è difficile che riesci a farne altre contemporaneamente... Sicuramente la sera esco con gli amici..anche questo è importante...

Z: parlando di musica, cosa ascolti?
A: Musica ascolto di tutto...nell'ambito Commerciale s'intende... :) :D L'House la trovo un po piatta...

Z: Alex "Scofield" Di Giorgio, per la sua felicità questa intervista è giunta a termine.
Ti concedo le righe che vuoi per scrivere un messaggio ai lettori e se vuoi anche alle persone che conosci 

A: Saluto La mia "Cissima" Fede, La mia "Pulce" Giorgia, il mio compagno di stanza Piero a cui mancherò veramente tanto in questi giorni che non ci sarò...;) :) alle persone che mi vogliono bene, a tutti coloro che hanno letto quest'intervista e a te che me l'hai fatta! XD
A Presto! :)

Nessun commento:

Posta un commento