lunedì 10 ottobre 2011

ZebrIntervista con....Gregorio Paltrinieri

L'ospite della zebrintervista di oggi è Gregorio Paltrinieri, fondista della Coopernuoto e della nazionale azzurra, campione europeo agli eurojunior di belgrado e medagliato ai mondiali junior di lima.

Z: ciao gregorio come va?
con quali novità inizia questa tua "importantissima" stagione, per quanto riguarda tesseramento societario e città in cui vivi? e con quali obiettivi?

G: ciao zebrone!!! tutto bene grazie!! questa stagione ho cambiato città ma non società,rimango coopernuoto ma mi alleno a ostia con il moro!

Z: stessa società, diversa città. come ti stai trovando ad ostia?
G: qui a ostia per adesso sta andando tutto alla grande! siamo un bel gruppo di fondisti e mi trovo molto bene ad allenarmi con gente che va al mio passo!! è questa la motivazione che mi ha spinto a trasferirmi da carpi a ostia...

Z: novità nella novità, come annunciato da Gabriele (Detti, ndz) nella sua intervista, quest'anno siete coinquilini.
novità della novità nella novità, tentate il colpaccio Festival di Sanremo.
Le prove di duetto come procedono? Vi sono speranze di vedervi cantare lì l'anno prossimo?

G: ahah con gabri mi trovo molto bene...coinquilini, compagni di banco, compagni di corsia!! sarebbe un problema se non andassimo d'accordo!! sì poi siamo due provetti cantanti...intoniamo di tutto, ma il nostro cavallo di battaglia è una canzone in particolare...anche se mi vergogno un po' a dirtela!!!

Z: se è un ollelle ollallà....meglio che non lo diciamo buahahahahahaahahahhaahahahahhahahahahahaha
due provetti cantanti che hanno dimostrato d'avere talento a livello vocale sul podio agli eurojunior di belgrado, quando avete intonato l'inno di mameli.
tornando, quindi, di poco indietro nel tempo, hai avuto la fortuna di disputare appunto gli europei juniores, i mondiali di shanghai (complimenti per l'acconciatura!) e i mondiali di Lima.
Come sono state queste tre esperienze estive?

G: beh non è proprio quel genere...ma è sempre meglio che non te la dica!! sì comunque questa estate è stata un'estate intensissima e piena di emozioni! probabilmente il momento più bello è stato sul podio dei 1500 agli europei...ero contentissimo di aver vinto l'oro e ugualmente contento che gabry fosse lì con me!! quella è stata sicuramente la gara più sentita dell'estate perchè arrivavo dal gran risultato del settecolli e mi sentivo molta responsabilità addosso!! (non che avessi paura di fare una figuraccia...pero' un bel po' di strizza ce l'avevo!!!)
per quanto riguarda shanghai...beh arrivavo da un periodo non troppo buono dal punto di vista dell'allenamento e la gara è andata com'è andata,ma comunque è stata l'esperienza natatoria più bella della mia vita!! a lima,la condizione era più o meno come in cina...poi si è aggiunto il problema del mal di pancia,quindi puoi immaginare!!!

Z: C'è chi finisce sui giornali per risultati di prestigio, chi per dichiarazioni varie, chi per partenze disastrose..e chi per i tagli di capelli.
Com'è stato ritrovarsi su giornali e soprattutto sui siti web con il taglio di capelli con cui t'eri presentato (dato che eri matricola) in vasca a shanghai? chi è stato l'autore del taglio?

G: ahah è stato divertente!!! il taglio me l'ha fatto lorenzo benatti...mio concittadino!!! diciamo che mi sentivo parecchio osservato...e soprattutto preso in giro!!

Z: sembravi un mezzo supersayan calvo però ahahahahaha
rispetto a questa estate, a parte il cambio di città, quali altre novità che ti riguardano vi sono?

G: riguardo a questa estate...beh se ti interessa mi sono ricresciuti i capelli!! adesso sono un supersayan a tutti gli effetti!! poi adesso ho ricominciato la scuola e quindi sveglia alle 7!! -.-"

Z: A quale indirizzo scolastico sei iscritto?
E poi..dato che hai nominato l'orario di "wake up", com'è la tua giornata tipo?

G: io sono iscritto al liceo scientifico! eh a dir la verità ogni giorno è diverso dall'altro...va in base a che orario ho a scuola! o mi alleno prima di andare al liceo tipo dalle 6 alle o mi alleno quando torno (dalle 11:15 alle 12:45). poi il pomeriggio da dopo pranzo alle 4 ce l'abbiamo libero e dalle 16:15 alle 18:45 ci alleniamo!! la sera invece o mi guardo un filmetto con gabry o ripasso un po' le materie del giorno dopo oppure alcuni giorni alle 9:30 sono gia nel bel mezzo del sonno!!!

Z: anche a te toccherà scegliere il dopo scuola superiore...ed essendo un liceale l'università sarà quasi d'obbligo. hai già in mente quale percorso intraprendere?
G: indubbiamente sarò "costretto" a fare l'università, anche se adesso non la minima idea sul percorso da intraprendere!! non ho ancora le idee ben decise...

Z: approposito di film...qual è il tuo preferito? e visto che ci siamo...attori preferiti?
G: no niente in particolare...in questi giorni ho guardato dai film mafiosi ai cartoni animati!!! =) devo dire pero' che adesso per distrarmi un po' preferisco i film comici!!! (tipo "una notte da leoni") ahah il miglior film per me e gabry

Z: ringraziandoti della disponibilità concessami, ti lascio questo spazio finale per un messaggio ai lettori e alle persone che vuoi tu
G: beh allora saluto i miei genitori, tutti i miei amici, il coinquilino qui di fianco a me e ti ringrazio per l'intervista!!!
ciaoooo =)

Nessun commento:

Posta un commento