domenica 16 ottobre 2011

ZebrIntervista con....Erica Donadon

L'intervista di oggi ci porta ad un viaggio oltremanica, una milano-dallas tutta d'un fiato per intervistare erica donadon.

Z: ciao erica, come va?
dando un'occhiata al tuo profilo è saltato all'occhio subito una cosa: Studia presso Southern Methodist University. Davvero sei negli stati uniti?

E: davvero

Z: Come ti trovi negli USA e come mai la scelta di andare lì?
E: mi trovo abbastanza bene dai...
ho deciso di venire a dallas perchè mi avevano proposto una borsa di studio per studiare e nuotare.. ritenevo che fosse una buona opportunità e un'ottima esperienza di vita...

Z: rimanendo in tema studio...cosa studi a dallas?
E: vorrei studiare architettura... ma qua il sistema è completamente diverso...

Z: quali differenze stai riscontrando tra il modo di vivere a dallas?
E: differenze tante: cibo, clima, cultura, persone...

Z: per quel che riguarda il nostro sport, in nuoto, quali differenze è possibile riscontrare, rispetto al nostro Paese, per quel che riguarda la considerazione che gli vien data, le strutture, il modo di lavorare all'interno?
E: lo sport in generale ha un grande importanza... se sei un atleta sei anche più agevolato con lo studio...perchè ti permettono di seguire i corsi che ti piacciono e ti danno tutto l'aiuto tramite tutor per studiare con piu facilità...
il nuoto ha il suo valore e quindi si hanno le strutture che ci sono anche in italia.. ma magari con più disponibilità di orari...
chiaramente io sono qui per lavorare a nuoto...quindi l'allenamento è preso seriamente...

Z: entrando a pieno titolo nella disciplina che pratichi, con quali obiettivi inizi questa nuova ed importantissima stagione?
E: finire la stagione indenne.. :) non mi pongo abiettivi..magari migliorare i miei tempi sarebbe un gran bel risultato

Z: sai già quando (se non è già avvenuto) comincerai a gareggiare negli USA? Ti si vedrà a Riccione in occasione degli Assoluti Invernali?
E: comincio domani a dire il vero...ma è una garetta tra di noi

Z: quali sono i tuoi idoli a livello sportivo?
E: sinceramente non ne ho...credo che tutti quelli che praticano sport e fanno sacrifici siano bravi! 

Z: da piccola hai praticato solo nuoto oppure vi sono stati altri sport in cui ti sei dilettata prima della scelta definitiva?
E: solo nuoto

Z: quante soddisfazioni ti ha regalato fino ad ora questo sport? e praticarlo, quanti sacrifici ha comportato?
E: soddisfazioni tante..ed ho imparato anche un sacco di cose come del resto penso tutto.. se si vogliono risultati bisogna fare sacrifici..per me ce ne sono stati tanti ma penso che se tornassi indietro lo rifarei...

Z: parlando della persona Erica Donadon, quali sono i suoi pregi e i suoi difetti? e quali le sue passioni?
E: aah che domanda difficile... parto con i difetti...che ne ho di più: sono gelosa, permalosa, ogni tanto svogliata. pregi è che mi piace far squadra...
la mia passione è andare in montagna e rimanere stupefatta quando vedo quei bellissimi paesaggi...

Z: come ogni ragazza son sicuro che sei appassionata di shopping e di nuove tecnologie.
per quel che riguarda il primo argomento, in cosa ti piace prosciugare la carta di credito? e come ti piace vestire?
riguardo le nuove tecnologie, invece, quali oggetti tecnologici ti piaciono davvero tanto?

E: non sono appassionata di tecnologia...infatti il mio cellulare non è l'ultimo uscito...
mi basta avere un computer che funzioni e ipod che senza musica non vivo..
per lo shopping invece si... mi piace sì. solitamente vesto normale che per me significa jeans e maglietta, qua sono quasi sempre in tuta vestita sportiva diciamo

Z: tema "culinaria": ti piace cucinare (o almeno..sai cucinare)? quali sono i tuoi piatti preferiti?
E: si so cucinare....anche se qua nn posso farlo...beh mi piace la carne...magari cucinata con i funghi e un pò di formaggio..uuh!

Z: ringraziandoti per la disponibilità concessami per l'intervista, ti lascio lo spazio che desideri per salutare chi vuoi :)
E: aah..allora saluto la mia mamma ;)

Nessun commento:

Posta un commento