sabato 30 luglio 2011

ZebrIntervista con.....Giorgia Consiglio

Ospite della ZebrIntervista di oggi è la fondista della nazionale italiana e del circolo canottieri aniene Giorgia Consiglio.

Z: ciao giorgia, vorrei per un momento tornare sull'argomento. puoi descrivere con tutte le parole che vuoi, ai microfoni inesistenti di zebro, quel che è successo in acqua? quanto hai impiegato per riprenderti a pieno metabolizzando l'accaduto?
Leggendo un pò la tua bacheca, hai avuto tantissimi messaggi di sostegno da fans e appassionati. Quanto è stato d'aiuto anche il sostegno dei tuoi tifosi (oltre ai tuoi, alla tua squadra e alle persone affettivamente a te più strette) ?
G: Ciao zebro, l'accaduto è stato questo: io in gara ho ricevuto una botta al costato che mi ha fatto mancare l'aria. siccome ero nel gruppo un sacco di persono mi hanno "travolta" ho pensato di non riuscire più a respirare, ho alzato un braccio e la barca mi ha soccorso e da lì una grossa paura..il panico più totale..
finita la crisi di panico, ho subito realizzato che il sogno olimpiadi era sparito..
sono stata contentissima di aver letto un sacco di messaggi sia qui su fb che sul cellulare di persone che da cui non mi aspettavo..che mi hanno dimostrato che ci sono anche nel momento in cui le cose vanno male..ma soprattutto ho "mosso" un movimento di persone che mi hanno scritto un sacco di mail che soffrono da anni di crisi di panico e mi hanno rassicurata con frasi incoraggianti...mi ha fatto molto piacere!

Z: A giochi fatti è facile parlare ma...senza quell' incidente, come sarebbe stata la tua gara? Che tattica avresti utilizzato?
G: la mia gara sarebbe stata come quella che stavo disputando fino a quel momento..stare in scia, cercando di mantenermi nelle prime 10 posizioni e cambiare ritmo da metà gara in poi..

Z: Potendo tirare le somme e considerando aspetti sportivi e non, come giudichi la tua esperienza mondiale?
G: sicuramente ne esco con un sorriso gigante, ogni esperienza che si brutta o bella mi fa crescere sempre in positivo quindi tirando le somme: il mio bagaglio d'esperienza è più voluminoso ed ho la consapevolezza di avere persone al mio fianco meravigliose..

Z: ho detto che non avremmo parlato solo di sport indi per cui parleremo anche di te fuori dagli impianti natatori. Com'è la tua giornata tipo?
G: mi sveglio alle 6.59 precise! colazione e poi alle 7.30 in piscina...entro in acqua alle 8 e per le 10.30 circa finisco allenamento, mi riposo e poi alle 12.30 pranzo..alle 14 rientro in acqua fino alle 16.30...dopo ho un po' di tempo per me fino a che non crollo nel letto verso le 21.30....


Z: senti un pò....in quei pochi ritagli di tempo libero che riesci a cucirti, cosa ti piace fare?
G: mi piace chattare con gli amici..uscire con gli amici...ma il mio hobby è strisciare la carta di credito.. :) :)

Z: ecco...la tua seconda attività è fare shopping (ahahaha) : in quali negozi strisci maggiormente la tua carta di credito?
G: qualsiasi! :) :)

Z: Durante i viaggi che principalmente fai per via dei collegiali e includendo anche quelli per pura vacanza...cosa non manca mai nei tuoi bagagli?
G: il profumo..

Z: Dove passerai le vacanze?
G: in vacanze farò un po' di mare con i miei e un po' di mare con il mio super-fidanzato!

Z: E infine..come sempre lascio spazio alla fine per saluti, dediche, ecc ecc..a te la parola.
G: ringrazio tutti quelli che in un modo o nell'altro mi sono stati sempre vicino, a chi mi vive tutti i giorni e ai miei tre amicicci: mitch, giuggiola e marcolino..grazie zebro...potresti quasi sembrare un giornalista professionista...naaa meglio di no va'! :) :) :)

Nessun commento:

Posta un commento