venerdì 29 luglio 2011

ZebrIntervista con....Alice Franco


Oggi ci spostiamo in Piemonte ed esattamente nell'astigiano per intervistare il bronzo iridato di shanghai nella 25 km Alice Franco.

Z: Ciao alice come stai? I media hanno intitolato la tua impresa con "la medaglia che non ti aspetti". Quali sono state le emozioni che hai provato una volta arrivata al traguardo?
A: Ciao, tutto bene grazie! Appena toccato il tabellone d'arrivo non sono riuscita a trattenere le lacrime e un urlo di gioia mi è uscito spontaneo! Uscita dall'acqua cercavo lo sguardo dei miei compagni di squadra per condividere con loro quel momento indimenticabile.

Z: com'è stato esser catapultata di punto in bianco nella 25 km ? E...prima della gara...se avessi potuto...avresti scommesso su un tuo arrivo a podio?
A: Quando mi hanno comunicato ufficialmente che avrei fatto la 25km non mi sono spaventa, sapevo di aver lavorato molto quest'anno in vista di questa distanza, mi sono solamente detta di rimanere concentrata per la 5 km e poi al termine di quella gara avrei pensato all'altra. Il giorno prima della 25, camminando sul campo gara, ho detto a Giorgia Consiglio che avrei vinto la medaglia di bronzo.

Z: A gioire sono stati in tanti, anche i tifosi che t'han sostenuta fino alla fine. Come t'hanno accolto i tuoi concittadini al rientro ad asti?
A: Il rientro a casa ad Asti (a san Damiano ho molti parenti) è stato calorosissimo, all'aeroporto sono venuti a prendermi i miei amici col mio ragazzo. entrata in asti nelle rotonde mia zia aveva sistemato dei cartelloni con gli articoli di giornale, davanti alla mia porta di ingresso c'era una bacheca piena di foto e articoli e in casa mi hanno accolta oltre che parenti e amici anche giornalisti e fotografi!


Z: Con un bronzo mondiale e una gran carica scenderai in acqua anche agli europei di eliat, in israele (dal 7 al 11 settembre, ndz). A quali gare prenderai parte?
A: Mi sono qualificata per la 5, 10 e 25km, ma sarà il commissario tecnico a decidere.

Z: Alice Franco parla di Alice Franco. Che tipo di persona è? Ci sono degli aspetti caratteriali che accomunano l'alice franco nuotatrice e quella "fuori dall'acqua"...e qualcuno in cui invece si differenziano?
A: Alice è una ragazza di 22anni, a cui piacciono le cose semplici : le piace stare in famiglia (molto numerosa, 8 fratelli dalla parte del papà e 6 dalla parte della mamma), condividere bei momenti con gli amici, leggere, mangiare e nuotare :) Mi emoziono facilmente, sia fuori che dentro l'acqua sono testarda, metto mente e cuore in tutto quello che faccio.

Z: Che si tratti di collegiali o di tempo libero, quale cantante o quale tipo di musica non deve mancare?
A: Vasco Rossi

Z: A dispetto di quel che vede nuotatrici innamorarsi dei propri colleghi, te sei fidanzata con un calciatore che gioca in promozione. Da qui il tema "calcio" : è vero che sei tifosa della juventus ?
A: Simpaticoooo!!!! Sai benissimo che tifo Inter ;-)

Z: Passione di famiglia o solo te sei nerazzurra?
A: Mia mamma è una tifosa sfegatata, da piccola dovevo scegliere se tifare inter e prendermele da mio cugino juventino o tifare juve e fare milioni di operazioni di matematica come punizione..... ho scelto le "botte"

Z: Io ti ringrazio per il tempo che hai dedicato per rispondere e lascio a te spazio indefinito per scrivere ciò che vuoi : messaggi, saluti ecc ecc
A: Grazie a te Zebroooo!!!!!! Grazie a tutti quelli che mi seguono, tifano e mi hanno scritto o contattato per farmi i complimenti!!!

Nessun commento:

Posta un commento