giovedì 28 luglio 2011

ZebrIntervista con....Martina Grimaldi



L'intervista di oggi ha per protagonista la bolognese Martina Grimaldi, da poco reduce dal mondiale di shanghai nella quale ha conquistato l'argento nella 10 km e il pass per le olimpiadi londinesi del prossimo anno


Z: Ciao martina, come stai? Partiamo dalla nota più' bella dei mondiali : l'argento mondiale che è valso il pass per londra2012. Vorrei sapere intanto quali sono state le sensazioni a caldo a termine della gara. E poi...sono passati non troppi giorni dalla gara...hai fatto già un pensierino a londra e su come ti immagini il prossimo anno quando si entrerà nell' armosfera della manifestazione "sogno" di ogni atleta?
M: Beh sono corsa verso i miei compagni.... La prima che ho abbracciato e' stata la mia amica e compagna di stanza Rachele.... Ero contentissima...ero stanca ma allo stesso tempo mi sentivo ancora tante energie....beh l'anno prossimo lo affronterò con molta serenità sapendo che ad agosto ci sara' il sogno di ogni atletaaaa...pero' non c' ho ancora pensato bene bene

Z: Potendolo dire con molta tranquillità....seconda a meno di due secondi...nel finale un pensierino di mettere la mano davanti l'hai fatto?
M: Beh lì a Shanghai ho provato ad affiancarla... Me è più forte.  Per Londra non gliel'ho fatto... Preferisco non pensarci

Z: Competizioni come i mondiali racchiudono momenti di gioia e di delusioni, di fatica e di sudore, partendo già dai collegiali che anticipano questi appuntamenti. Ma non fanno anche mancare momenti di divertimento. Durante la permanenza a shanghai e singapore, quale tra i momenti divertenti, ricordi con piacere e che vuoi raccontare?
M: Ma alla fine ci divertiamo dacendodue battute chiaccherando... Però sicuramente la visita agli universal studios di Singapore....è stata una cosa un pò diversa dal resto....di solito nei momenti libero andiamo a fare un giro per centri commerciali o vie con negozi per fare un pò di shopping...

Z: Come ha avuto inizio il tuo rapporto con l' acqua clorata e per quelle marine?
M: Per l' acqua clorata quando avevo tre anni, per l'acqua dolce o salata tutto nel 2005 quando ero stata convocata per gli eurojunior di fondo... Ho incominciato a praticare sto sport perché non avevo una grande velocità di base

Z: Hai parlato di tempo libero durante i collegiali. Tra un allenamento e l'altro, quanto tempo riesci a ritagliare per te e come ti piace impiegarlo?
M: Ma dipende dagli orari di allenamento... Comunque lo passo dormendo un pò... Leggendo... Un pò di Internet per sentire gli amici...guardare dei film... Poi se siamo vicini a qualche negozio magari anche qualche giretto

Z: Quali sono le 5 cose a cui non rinunceresti mai?
M: Beh ai miei e i miei amici, il mio allenatore,le scarpe,la musica... E al cibo italiano (lo dico perché in questo mese mi e' mancato tantissimooo)

Z: se non avessi intrapreso la carriera natatoria che tante soddisfazioni ti sta dando, cosa avresti fatto "da grande" ?
M: Non lo si proprio. forse avrei già finto la laurea in scienze statistiche che ora si è un pò fermata...

Z: vi è una passione che vorresti coltivare e che per motivi lavotativo/sportivi non t'è stato possibile fare? E dulcis in findus..ti lascio 5000 righe per saluti finali e messaggi con dedica, o anche solo con una massima.
M: ma no forse quello per lo studio che con il nuoto è difficile da portare avanti....per il resto saluto tutti quelli che mi sostengono....e tutti i miei amiciiiii

Nessun commento:

Posta un commento