giovedì 21 luglio 2011

ZebrIntervista con....Serena Scipione



La prima persona ad avere la fortuna (?) di essere intervistata da me è Serena Scipione.
Conosciuta da molti per essere atleta paralimpica classe '89, plurimedagliata a livello e pluridetentrice di record italiani nella sua categoria, più nota al sottoscritto per essere una grande amica e una delle persone a cui sono più legato
all'interno del mondo nuoto.
Ringraziamento doveroso a Serena per avere dedicato mezzora del suo tempo per questa intervista.


Z: Allora Serena...intanto come stai? Bene. Son contento  aahahahah.
Innanzitutto...come sta passando queste giornate estive la nostra Serena?
S: ahahahaahah che macello che sei :))))cmq bene non lontane dalla piscina visto che ho da poco ripreso allenamenti e quindi la mattina mi alleno e dopo di corsa al mare :)

Z: bene...mi auguro solo che non stai annaspando come sto annaspando io. Non affondo ma in compenso pure le lumache a bordo vasca riescono a superarmi..anche le signore di 70 anni ahah.
Sfilza di domande brevi. Tot km che stai percorrendo adesso e tipo di lavoro che stai facendo?
E poi. Introducendo il discorso "giornate passate a ..." come è strutturata ogni tua giornata? E visto che ci siamo...come vorresti che fosse : uguale a quelle che passi ogni giorno o vorresti avere un pò di spazio in più da dedicare a qualche attività od hobby?
S: sto facendo un lavoro più "tranquillo" fatto di meno km ma più concentrati e per le mie giornate va benissimo così riesco a gestire ogni mio spazio di cui necessito :)

Z: Come ha avuto inizio il tuo rapporto con questo sport chiamato "nuoto"? Che apporto ha avuto e sta avendo nella tua crescita come persona e come atleta?
S: ho iniziato a un anno diciamo più come riabilitazione poi via via e ormai sono 4 anni che lo faccio a livello agonistico... il nuoto è stato importantissimo mi ha dato tanto e spero continuerà a darmi ancora più soddisfazioni in futuro...

Z: Qual è la gara più bella che ricordi? E per quali motivi la porti dentro?
S: assoluti invernali 2011 i 200 stile... venivo da una stagione prima che era stata un pò così così... sapevo di essermi allenata tanto e bene però quando ho visto di aver abbassato di 17 sec il mio precedente record è stata una gioia immensa

Z: Sport non è solo competizione ma anche momento di aggregazione e socializzazione.
Quali sono le persone con cui hai grande rapporto e affinità all'interno del pianeta "nuoto"? E per ognuno di essi, un aggettivo con cui li potresti definire?
S: zebri lo so io dove vuoi arrivare tu... eheeheheheheheheh. cmq seriamente ognuno è troppo speciale e definirli con un solo aggettivo è riduttivo :9

Z: Ti do una parola e lascio campo libero a ciò che vuoi scrivere. La parola di questo tema libero è : Stadio del Nuoto, Roma
S: emozioni bellissime!!!! il ricordo più bello è stato lo scambio di sguardi con Phelps... mio idolo da sempreeeee

Z: E qui ti volevo. I tuoi idoli. Phelps è il primo tra questi. Vi sono altri nuotatori, del presente e del passato, per cui fai un tifo sfegatato. Vi sono altri idoli, includendo tutti gli sport?
S: mmm nessuno in particolare apparte Phelps e il nuoto in generale!!!

Z: Oggi il Tas ha inflitto un'ammenda a Cesar Cielo. Riguardo il caso Cielo, tu cosa pensi?
S: diciamo che a me questa cosa puzza un pò... se uno sbaglia è giusto che si prenda le sue responsabilità

Z: Quindi consideri che via una disparità di trattamento? Una sorta di "atleti di serie A" e "atleti di serie b"?
S: in questo caso mi è proprio sembrato così...

Z: Ultime domande per concludere l'intervista.
Hai 22 anni (più giovane di me!!! -.-") : come vedi il tuo futuro prossimo? Cosa vorresti fare "da grande"?
Hai un sogno nel cassetto che vorresti realizzare?
S: per scaramanzia non faccio programmi... cmq vedo un futuro simile a quello che già sto vivendo...

Z: e ti auguro di cuore che sia roseo.
Ringraziandoti per il tempo che hai dedicato a questa intervista, ci lasciamo in via ufficiosa con questa domanda: C'è qualcuno che vuoi salutare?
S: voglio salutare proprio te... ahahahhahahahahahahahaahhaah ciao zebriiiiii

Nessun commento:

Posta un commento