giovedì 28 luglio 2011

ZebrIntervista con....Federico Bocchia

Intervista di oggi è con Federico Bocchia, stileliberista parmigiano, da poco reduce dai mondiali militari a rio de janeiro

Z: ciao Federico, vorrei iniziare da te parlando subito dei mondiali militari di Rio de Janeiro da poco terminati. Com'è stata l'esperienza dei mondiali militari a cui partecipato, sia per i risultati che hai conseguito sia per come l'hai vissuta.
F: il Mondiale di Rio..come possiamo definirlo: E' un mondo migliore..non siamo lontani..possiamo toccarlo..se alziamo le mani.. Questo è il mio sogno Braziliano..sono entrato in punta di piedi..e sono uscito BI-CAMPIONE DEL MONDO..non potevo chiedere di più. Il nostro gruppo era fantastico..voglio ringraziare tutti i miei compagni d'avventura in particolare Nicco con il quale ho condiviso la stanza..siamo riusciti a fondere la parte agonistica della competizione con il divertimento allo stato puro..la cosa più importante per me..


Z: In una delle foto siete ritratti in vesti di addetti alle pulizie all' interno di un impianto di basket. Pensi che potrà essere il tuo lavoro una volta appeso il costume al chiodo? Come detto pocanzi...agonismo ma anche divertimento. Puoi raccontarci un episodio divertente avvenuto nel periodo passato a Rio?
F: Ahahahah..su questi Mondiali potrebbero prendere spunto per il nuovo film ''UNA NOTTE DA LEONI 3''..solo una parola GHEROPPPPAAAAAAA!!!!! Era il mio inno alla gioia..lo ripetevo sempre per infastidire la gente che dormiva alle 3 di notte..oppure ALLL INNN..quando decidevamo di agire in gruppo..ci siamo anche improvvisati giocatori di Basket tentando fucilate da metà campo..nel 2015 parteciperò come Basket Player ai prossimi Mondiali Militari..è scritto..poi siamo andati a vedere la partita di Pallavolo della nostra Nazionale..dove ho portato a casa un ricordino..la palla dei giochi..utilissima sulla spiaggia di Copacabana per palleggiare con Ronaldo ''el gordo''. C'era anche un fastidiosissimo N.N. - S.C. solo pochi eletti capiranno..insomma è stato un delirio. Le gare alcoliche con gli Americani..nelle quali vincevo sempre e lanciavo il bicchiere per terra in segno di sfida..l'incoronazione a RE du Brazil da parte di una cameriera del Burgher King..potrei raccontare per giorni..

Z: Brasile a parte, c'e' una manifestazione in particolare che porti nel cuore, spiegando anche le motivazioni?
F: Devo ammettere che questa è stata la TRASFERTA INDIMENTICABILE...veramente la manifestazione riuscita meglio di tutte quelle che abbia mai fatto...sia per quanto riguarda le gare che fuori. Ho vinto 2 medaglie d'oro e una d'argento..da sottolineare quella d'oro nella 4x200 stile libero..io che muoio ai 25 metri sono CAMPIONE DEL MONDO SUI 200..ASSURDO..e poi per il semplice fatto che ci divertivamo con niente..purtroppo non posso raccontarvi tutto altrimenti mi arrestano. Quando andavo al ristorante CHURRASCARIA a mangiare dell'ottima carne..mi offrivano sempre il pasto..o a volte il dessert..queste sono le Bocchiate che solo un RE può permettersi..ahahahahah..

Z: cinquantista stileliberista nato o improvvisato?
F: 50 Stile libero nel sangue, nel cuore, nell'anima. Tutto il resto è GAME OVER

Z: descrivi in breve il tuo pre gara: come lo vivi, riti scaramantici, una canzone a palla ecc ecc
F: Il pre gara lo vivo mixando canzoni dalla mia Playlist facendo ballare un pò tutti..prediligo musica house commerciale..mi carico così..poi ho un mio gesto scaramantico che però non si può svelare se no perde il suo effetto..

Z: qualora non avessi fatto il nuotatore, quale altro percorso avresti preso?
F: Se non avessi fatto il nuotatore sarei finito sicuramente sul trono di Uomini e Donne..obbiettivo che ho sempre coltivato e che ormai realizzerò con il format degli anziani..;-) Mi sarebbe piaciuto anche far parte del mondo della moda..

Z: Hai un sogno nel cassetto che non hai ancora realizzato? 
F: Sicuramentre quello di gareggiare contro Adam Richman in Man VS Food..di mangiare una super torta di Buddy Valastro, il Boss delle torte..e per ultimo ma non ultimo di sfidare ad una gara di pesca Matteo De Falco.

Z: con quale perla vuoi lasciarci?
F: Volevo chiudere con una citazione molto significativa per il mio essere..Nella vita, nel gioco e nell'arte anche l'occhio vuole la sua parte..LENTO E VIOLENTO forever!!! Un abbraccio a tutti..FEDERICO 18

Nessun commento:

Posta un commento