martedì 26 luglio 2011

ZebrIntervista con....Federico Morlacchi

Protagonista dell'intervista di oggi è l'atleta paralimpico Federico Morlacchi, da Luino, classe 1993, reduce da poco dagli europei paralimpici di Berlino.

Z: Buongiorno mister morlacchi, come sta?
partiamo subito parlando degli europei disputati a berlino, in cui lei ha vinto la medaglia d'argento nel 100 farfalla categoria S9.
Come giudica il suo europeo? quali emozioni ha provato nel vestire i colori azzurri?
F: Buongiorno! tutto bene, sto smaltendo la fatica fatta a Berlino! beh, complessivamente un Europeo positivo, non c'è dubbio! I colori azzurri sono sempre i più belli, un emozione indescrivibile salire su quel podio con il tricolore stampato sulla cuffia!

Z: E' stato un europeo andato nella maniera in cui immaginavi oppure è stato qualcosa che, alla vigilia della rassegna europea, nemmeno immaginavi?
F: beh, ovviamente la speranza era quella di fare bene, sapevamo di avere fatto il possibile negli allenamenti, e sapevamo di poter fare un europeo da protagonisti, e così è stato!

Z: Una domanda per illuminare i meno informati sull nuoto paralimpico : quante sono le classi di disabilità e quella/e in cui tu gareggi?
F: allora, le classi sono in tutto 14: Dall'S1 all' S10 sono le persone con disabilità fisica, le persone con classificazione S11-S13 sono persone affette da disabilità visive, e la classe S14 sono persone con disagi intellettivi relazionali; per quanto mi riguarda, io sono un S9!

Z: Qual'è la gara in cui esprimi al meglio il tuo potenziale? E quale, invece, quella che ti da più grattacapi?
F: beh, ovviamente la mia gara, dove ho anche preso l'argento, sono i 100 delfino! In questo momento, ho un grosso problema ad affrontare i 400 stile ad alti livelli, soprattutto per mancanza di muscolatura, ho problemi dalla metà gara in poi!

Z: Si stanno disputanto i mondiali di shanghai. Qual è al momento l'atleta che ti ha sorpreso ai giochi?
F: Beh, momentaneamente, in questi mondiali ho visto una Rebecca Soni capace di battere il record del mondo, secondo me tradita solo dalla tensione! Sempre nell'ambito 100 rana, il nostro MAESTOSO Fabio Scozzoli, con il primo record italiani senza gommati, è stato a dir poco bravissimo! Poi ci sono i soliti Phelps e Lochte, ormai in lotta in quasi ogni gara!

Z: Come Federico Morlacchi definisce Federico Morlacchi?
F: beh, sono un ragazzo normale, divertente, amo scherzare e fare battute! L'argomento scuola lasciamolo a parte

Z: Come ti piace spendere il tuo tempo libero rimanente da impegni scolastici e natatori?
F: beh, amo leggere, sto al computer, e soprattutto esco!

Z: Do spazio pari a equazione di secondo grado per saluti e messaggi con dedica. Puoi farlo qui
F: beh, vorrei salutare i miei genitori che mi sostengono sempre, i miei allenatori Max e Fabio, i veri fari nel buio della tecnica, e soprattutto la mia ragazza Chiara, sempre pronta a spalleggiarmi e incoraggiarmi! e un abbraccio al grande animale bianconero, ciao!

Nessun commento:

Posta un commento