venerdì 18 novembre 2011

ZebrIntervista con....Simone Sabbioni


Da ovest ad est, dalle terre fiorentine alla riviera romagnola ed esattamente a Riccione, per la nuova intervista di oggi con il dorsista della polisportiva comunale riccione Simone Sabbioni



Z: ciao simone, come va?
tra allenamenti e gare, come sta procedendo questa primissima parte di stagione?

S: allora questo inizio di stagione sta procedendo molto bene! sto facendo delle belle gare e dei bei allenamenti! i tempi in gara in corta sono circa quelli dell'anno scorso a marzo agli italiani! sembrerebbe una bella stagione quella che sta per venire!

Z: sei bello e proiettato in questa esaltatne stagione. quali obiettivi ti sei prefissato?
S: allora adesso il mio obbiettivo è fare un bel tempo agli assoluti! piazzarmi bene a marzo ai giovanili facendo delle belle gare e cercare di farmi convocare per la comen a giugno!

Z: Coppa Comen che questa estate ti ha visto tra i protagonisti, con argento nei 200 dorso e nella 4x100 stile libero, oro nei 100 dorso e nella 4x100 mista.
Dal punto dei vista dei risultati, come giudichi quella che è stata la tu avventura a Paphos (Cipro) ?
Se la memoria non ti inganna, puoi descrivere a grandi linee questa esperienza, raccontando anche aneddoti divertenti dell'avventura in terra cipriota?

S: dal punto di vista dei risultati direi che è andata molto bene così come la trasferta! è stata veramente una delle più belle trasferte della mia vita, per adesso!! ho conosciuto tanta gente, è stato veramente formidabile anche perchè ci siamo conosciuti tutti in brevissimo tempo: così siamo riusciti a fare una bella trasferta dal primo giorno! ci siamo divertiti veramente tanto! poi ho conosciuto molte altre persone di altri stati!
c'è da dire che la crisi ha colpito molto anche lì, l'ultima sera siamo andati a fare un giro e c'erano quasi tutti i locali chiusi. era un po triste!

Z: dal punto di vista tecnico, quali sono i tuoi punti di forza e quelli in cui devi migliorare?
da dorsista puro, se ti pagassero faresti un bel 200 rana che è tutta salute?

S:  ahahahahahah! si dai se mi pagassero lo farei un bel 200 rana ma mi sa che quando l'avrò fatto vorranno i soldi indietro!! :D
devo migliorare di sicuro la partenza, e ancora devo un pò migliorare la bracciata, da questo punto di vista mi è servito andare a genova nel ponte dei morti a fare le gare, vedendo lacourt come nuota!!! di subacquea direi che ci sono anche se si puo sempre migliorare tutto!!! :)

Z: domandina secca: Lacourt o Donets?
e poi..quali sono i tuoi idoli nel nuoto? ve ne è uno che, dal punto di vista umano e dell'atleta, prendi maggiormente da esempio?

S: se devo dire la verità non ho un idolo!! mi piacciono soprattutto gli americani come phelps e lochte!! come dorsista lacourt mi piace molto!! di italiani i nuotatori che mi piacciono di piu sono scozzoli, orsi e dotto!!

Z: com è la tua giornata tipo?
S: la mia giornata è molto semplice scuola la mattina un po di studio il pomeriggio, ma non troppo che se no fa male, poi allenamento alle 6... poi il lunedi e il venerdi faccio un'oretta di ginnastica a corpo libero!!!

Z: quale istituto frequenti e a quale anno sei?
S: frequento il liceo scientifico statale "A. Volta"!!! secondo anno!!

Z: quando non hai da studiare e da nuotare, che ti piace fare? 
S: direi che può bastare nuotare e studiare!! purtroppo non ho più hobby!!! col nuoto bisogna fare molti sacrifici!!

Z: nemmeno uno anche piccolo?
di certo non puoi dirmi che la musica non va a riempire qualche buco del tuo quotidiano. cosa ti piace ascoltare?

S: sì mi piace molto ascoltare la musica!!! mi piacciono tutti tutti i tipi di musica!!!

Z: Mi confermi una voce di corridoio per la quale saresti un grandissimo fan di toto cotugno?
S: ahahahahah nono toto cotugno no!! pero amo le canzoni di LUCIO BATTISTI!!!
mi piace anche la commerciale di adesso!!! DAVID GUETTA!!

Z: senti un pò...domanda dolente per molti maschietti...con i mestieri domestici come siamo messi caro Sabbio?
S: no di solito a pranzo apparecchio, la sera sparecchio e chiudo le persiane!! :):) siamo 5 fratelli a casa ci diamo un po tutti la mano!!

Z: anche loro appassionati di nuoto come te?
dato che con altri intervistati si parlava di alimentazione, stai molto attento a ciò che mangi o divori qualsiasi cosa ti capita sotto il naso?

S: no, non gliene frega molto di nuoto a loro!! dell'alimentazione ero un pò più fissato l'anno scorso ma quest'anno non me ne frega piu di tanto, è chiaro sto un pò attento ma neanche più di tanto, giù di carboidrati e proteine! :)

Z: ringraziandoti della disponibilità, ti lascio quest'ultimo spazio da riempire a tuo piacimento ;)
S: voglio salutare e ringraziare zebrone!!! e saluto tutti!!! ;) a risentirci!! ;)

Nessun commento:

Posta un commento