sabato 19 novembre 2011

ZebrIntervista con....Ambra Esposito


Dall'Adriatico al Tirreno, dalla romagna alla campania, da riccione a napoli per la nuova intervista di oggi con la dorsista duecentista Ambra Esposito.

Z: ciao ambra, come stai?
da qualche mese è iniziata la stagione agonistica. come sta procedendo la preparazione atletica?
quali sono i tuoi obiettivi stagionali?

A: ahahah ciaoo io bene e tu??
Gli allenamenti stanno procedendo molto bene come da programma, e per ora mi sto preparando per affrontare al meglio gli assoluti di dicembre ma diciamo che il mio obbiettivo principale è quello di centrare anche quest'anno la qualificazione agli Europei Juniores e di fare del meglio lì..e poi in mente ho anche un altro obiettivo ma di questo preferisco non parlarne perchè son molto scaramantica, ma può succedere di tutto quindi incrociamo le dita!!

Z: approposito di europei...vogliamo parlare di belgrado? com'è stata l'esperienza vissuta la scorsa estate in terra serba?
A: è stata un'esperienza indimenticabile e soprattutto bellissima, l'atmosfera internazionale è un qualcosa di fantastico, c'è gente fortissima in tutte le specialità, la competizione è al massimo. diciamo che in questi europei io mi son difesa molto bene anche perchè ad inizio anno non avevo in programma di andarci, essendo più piccola delle altre..e poi riuscire ad entrare in due finali è stato bellissimo perchè quelle sono emozioni che non provi spesso ma solo in determinate circostanze... insomma belgrado non ha fatto altro che accrescere la fiducia in me stessa che poi si è mostrata anche dopo, agli italiani di Roma!

Z: per quale società sei tesserata? quale stile e quale distanza senti più tua?
A: son tesserata per il centro ester napoli. il mio stile è il dorso e nel 200 riesco ad esprimermi meglio

Z: una domanda al volo riguardo un tuo conterraneo : massimiliano rosolino. secondo te riuscirà a qualificarsi per le olimpiadi?
A: Beh è molto difficile anke perchè non è più il grande Rosolino di una volta, però non si sa mai, può darsi che ci faccia qualche sorpresina...

Z: da quanto pratichi nuoto? l'amore per questo sport è stato "a prima vista" oppure cresciuto pian piano nel tempo?
A: lo pratico da quando avevo tre anni...a me l'acqua è sempre piaciuta ma inizialmente ho praticato questo sport perchè avevo un problema alla spalla e quindi i muscoli della spalla si dovevano rafforzare, ma poi c'è stato un qualcosa che mi ha fatto appassionare sempre più nonostante sia uno sport che richiede molto sacrificio. ora il nuoto è diventato parte di me e senza non so come farò!!

Z: quale atleta, per tecnica, potenza in acqua, ti impressiona di più, sia tra i senior che tra i junior?
A: mah sinceramente non saprei cosa dirti perchè nessun atleta mi ha mai impressionato, penso che alcuni siano fortissimi e altri davvero incredibili, questo per quanto riguarda il nostro paese...perchè c'è una sola atleta che attualmente mi sta impressionando tantissimo ed è Melissa Franklin, una dorsista degli Stati Uniti del '95

Z: il nuoto è una parte della tua vita. l'altra parte principalmente dagli studi. che scuola frequenti?
A: Sto frequentando un istituto tecnico commerciale, più comunemente chiamato ragioneria...

Z: come ti piace trascorrere il tempo libero..o quel poco che gli impegni ti consentono di avere?
A: preferisco stare a casa a riposarmi magari vedendo un bel film...

Z: approposito di film...quali sono i tuoi generi preferiti? e quale il tuo film preferito in assoluto nell'universo forever?
A: a me piacciono molto le commedie e soprattutto i film sentimentali, un film preferito ancora non ce l'ho perchè ultimamente ne sto vedendo tantissimi, uno più bello dell'altro e quindi scegliere il migliore non saprei...

Z: io invece ne abolirei uno, che ho trovato nei tuoi "preferiti" nel tuo profilo. Come un delfino. perchè hai scelto proprio quel film?
A: come un delfino è stato il primo film che si è occupato di scrivere di un qualcosa riguardante il nuoto nonostante sia una vera e propria cretinata poichè non c'è nulla di realistico ma solo fantasia soprattutto nel finale xD ma a me è bastata la buona volontà di averlo girato!

Z: dai film ai programmi tv. ve ne è qualcuno che guardi in questi ultimi tempi?
voci di condominio mi dicono questo: è vero che ti sei autocandidata per diventare presentatrice su Media Shopping?

A: Assolutamente no, nun so chi abbia messo questa voce in giro del tutto falsa... comunque a parte i film guardo alcune serie di disney channel, inoltre sto aspettando la nuova stagione di gossip girl !

Z: hai animali in casa? (non vale rispondere inserendo propri famigliari)
A: ahahah sisi ho un cane!
Z: nome? età? razza? anche lui è iscritto su facebook?
A: Trilly ha due anni..e no! non è iscritta su fb..ah è un volpino

Z: dopo averti ringraziato per esserti resa disponibile alla tortura dell'intervista, ti lascio radice quadrata di mille righe riempirla come vuoi!
A:  beh un saluto tutte le persone che mi conoscono...

Nessun commento:

Posta un commento