sabato 12 novembre 2011

ZebrIntervista con....Judith Brunelli

Ci spostiamo a Verona, per un'interessante intervista "a tu per tu" con  la giovane designer di Akron Judith Brunelli (realizzatrice dei disegni delle cuffie degli atleti Di Tora, Bossini e Bocchia)

Z: ciao judith, come stai?
prima domandina seria ci sta: com'è nata la tua passione per il nuoto? 
J: La mia passione per il nuoto inteso come sport arriva verso i 10 anni. prima avevo in mente l'acqua solo come elemento di gioco.

Z: Di nuoto come passione e come "follower" parleremo più tardi.
Ciò che ti lega a questo sport è in buona parte il tuo lavoro: che lavoro fai?
J: Si hai detto bene è il mio lavoro. Sono una giovane designer che sta muovendo i primi passi in questo settore grazie ad AKRON che mi ha permesso di esprimere la mia creatività e che mi dà tutto il supporto che mi serve. Nello specifico disegno le grafiche che poi verranno stampate sulle cuffie, accessorio indispensabile e che oggi come oggi fa la  tendenza grazie alle stampe realizzate sopra. Vorrei specificare che disegno ancora tutto a mano e che poi riporto tutto in digitale.

Z: Chi sono gli atleti per cui hai disegnato cuffie? E, nei singoli casi, quale ispirazione ha portato al disegno che è possibile vedere nelle loro cuffie?
J: Diciamo che per riservatezza di altri atleti che mi contattano privatamente e che vestono altri sponsor non faccio nomi; posso solo citarti il campione Mirco Di Tora che fa parte anche del nostro Team Akron :)
Nel caso di Mirco è partita come una sua richiesta specifica e da lì ho cercato di capire come un mio disegno potesse rappresentare e soddisfare al meglio le richieste fatte del singolo atleta. Ci tengo a precisare che ho realizzato anche loghi e disegni anche per società sportive.

Z: Quanto tempo impieghi, di solito, nella realizzazione dei disegni?
J: Ahahah bella domanda premetto che non ho dei tempi ben precisi, diciamo solitamente inizio con delle prime bozze su carta fatte con la matita senza pensare al soggetto definitivo, poi procedo con delle bozze a penna per cercare di dare un impronta piu concreta e successivamente arriva la digitalizzazione dell'immagine e da lì inzio a lavorarci in maniera definitva. Vorrei precisare che tutto ciò avviene in giorni talvolta settimane e chiaramente Zebro io creo solo di notte.

Z: quindi si può dire che alla domanda "qual'è la tua giornata tipo?" di certo c'è solo il lavoro di notte?!
comunque..da "sveglia"..durante il giorno cosa ti piace fare?
J: Aahah no Zebro c'è anche ben altro che del lavoro di notte. Alla mattina vado a nuotare 2 ore giusto per tenermi in forma, alternando con la palestra e nel tempo che mi rimane faccio la fotografa.

Z:  Restando in tema "nuoto", quali sono gli atleti che tifi di più?
E dato che nuoti nel tempo libero....quale stile ti piace nuotare di più?
J: Bella domanda..ho sempre tifato per Domenico Fioravanti e Max Rosolino, negli anni ho avuto occasione di conoscerli meglio e ti dirò che sono due fuoriclasse anche nella vita.
Ora come ora come  tifo per  tutto il Team Akron e al di fuori ce ne sono altri molto bravi a cui mi piacerebbe realizzare la cuffia personalizzata o fare un servizio fotografico.
Oddio diciamo che mi divido tra lo stile libero e il dorso.

Z:  non da molto hai raggiunto un bell'obiettivo. In cosa ti sei laureata?
J: Si a luglio ho raggiunto un bell'obiettivo: mi sono laureata in  Design.
il prossimo obiettivo è personalizzare gli accessori dei singoli atleti della nazionale seeee magari :)

Z: Che rapporto hai con la tua città, ovvero Verona?
J: Buono dai.....essendo una giovane ragazza mi piace andare in centro per far spese,bere un caffè con le amiche e uscire per qualche spriz in buona compagnia ;)


Z: e volevo proprio arrivare all'argomento "spese". Dove ti piace prosciugare la tua carta di credito?
J: Negozi fotografici, negozi di scarpe e adoro gli occhiali da sole: non li levo mai, ne ho un sacco

Z: Com'è nata invece la passione per la fotografia?
J: La passione per la fotografia è arrivata grazie al mio babbo che fin da piccola mi ha tempestato di foto e che con il tempo ho imparato a fare e a conoscere.  Ritengo che la fotografia sia un ottimo mezzo per comunicare un pensiero o un emozione o semplicemente è una delle forme d'arte che preferisco e che mi piace fare.

Z: che tipo di persona sei? quali sono pregi e difetti che riconosci di avere e, che chi ti conosce, ti riconosce?
J: Sono una persona semplice e sempre sorridente. I difetti che mi riconsco sono la permalosità e l'essere molto testarda. I pregi che posso avere sono il saper ascoltare gli altri e mettere a proprio agio le persone. Le persone che mi conoscono mi riconscono il fatto di essere una persona molto dolce anche se a primo acchito non sembra ;) e il fatto che ho un sorriso per tutti.

Z: ringraziandoti per esserti resa disponibile per questa zebrintervista, ti lascio questo spazio per scrivere tutto ciò che vuoi
J:  VI ASPETTO NUMEROSI  SULLA  PAGINA  UFFICIALE  DI  FACEBOOK  "AKRON ITALIA"  PER SCOPRIRE  LE MIE  NUOVE CREAZIONI


Nessun commento:

Posta un commento