domenica 20 novembre 2011

ZebrIntervista con....Giulia Olmastroni

Si ritorna in terra toscana ed esattamente a Follonica per intervistare la ranista del nuoto livorno Giulia Olmastroni.

Z: ciao giulia, come stai?
come procede questa tua primissima parte di stagione?
G: ciao zebroneee :)
io in generale sto abbastanza bene, però qualche "acciacco" fisico ha reso piuttosto difficile la mia preparazione e di conseguenza le prestazioni di questa prima fase della stagione sono piuttosto deludenti. Adesso però da un paio di settimane riesco ad allenarmi meglio e le sensazioni iniziano pian piano sembrano migliorare..

Z: giusto per farmi i cavoli tuoi...in questo momento che combini di bello?
G: in questo momento sto studiandooo..

Z: io ti dico due parole, e te mi parli a ruota libera. Settecolli2011 e quindi StadioDelNuoto di Roma.
G: Al Settecolli 2011 ero arrivata con molte sensazioni positive e quindi molte aspettative; ero carica e preparata al punto giusto, anche i test pre-gara erano stati molto convincenti. in gara però la realtà è stata molto diversa, subito dopo il tuffo poche bracciate mi hanno fatto capire che sarebbe stata una di quelle gare da incubo, non mi riconoscevo e non mi rendevo conto del perchè. Cosa fare in situazioni del genere? si aspetta la fine del calvario cercando di limitare i danni. Poi tanta amarezza e molti "perchè sarà successo?". l'importante è girare velocemente pagina ed io in quell'occasione ho avuto fortuna, perchè gia il giorno dopo ero nuovamente in vasca, nella stessa vasca e nella solita distanza (200 rana) per il campionato italiano a squadre di serie A, ed avevo l'occasione per potermi rifare e così è stato; infatti dopo solo un giorno ero un'atleta diversa in grado di nuotare oltre sei secondi meglio! Non so cosa sia successo ad un solo giorno di distanza ma evidentemente qualcosa è avvenuto, a dimostrazione che nello sport nulla è scontato!
Lo Stadio del nuoto è un luogo magico, nuotare in un ambiente del genere mi provoca sempre sensazioni contrastanti, orgoglio ma allo stesso tempo un pò di timore. Timore perche quando ti affacci dai gradoni e vedi la vasca, questa sembra immensamente grande. Poi finalmente ti tuffi in acqua e questa sensazione lascia spazio all'orgoglio di poter nuotare dove hanno nuotato e nuotano solo i migliori atleti ed allora l'ambiente riesce a trasmettermi solo sensazioni positive. Ormai da molti anni ho l'onore di nuotare allo Stadio del nuoto, ma ogni volta è come se fosse la prima e mi auguro di poterci ritornare per tanti anni ancora, perchè nuotare qua è tutta un'altra cosa!!!

Z: Quali novità vi sono state tra la fine della stagione scorsa e quella in corso?
G: quest'anno tutta la mia squadra è passata al nuoto livorno: per me è un grandissimo stimolo e una grandissima oppotunità di crescita, aver la possibilità di nuotare fianco a fianco a campioni del calibro di Chiara Boggiatto, il mio idolo di bambina ma soprattutto campionessa italiana della mia specialità! I nuovi compagni di Livorno mi sembrano molto seri e motivati e credo che sicuramente questa fusione tra Amatori Nuoto Follonica e Nuoto Livorno non sia solamente un cambio di divisa ma uno stimolo in più per migliore le mie performances. Il mio obbiettivo per quest'anno? Non mi pongo limiti, anche perchè in questo sport così duro bisogna essere molto ambiziosi. ..

Z: Essere entrata nel pianeta "Nuoto Livorno" e, come dicevi prima, nuotare a fianco di un'atleta come Chiara Boggiatto, potrà portare a miglioramenti. A livello natatorio sotto quali aspetti devi migliorare?
G: io credo che d'imparare non si smetta mai, anche i più GRANDI nuotatori devono cercare sempre di migliorarsi e raggiungere sempre qualcosa in più! per quanto mi riguarda, da loro devo imparare l'approccio all'allenamento e alle gare (praticamente acquisire la loro mentalità) oltre alla tecnica che va sempre perfezionata 

Z: Ranisti si nasce...o si diventa?
G: io lo sono diventata.. la distanza che prediligevo era la stessa ma a delfino!!

Z: cosa ti ha portato a cambiare rotta?
G: facevo la rana anche prima però prediligevo di più il delfino, in quanto avevo più risultati . in seguito la situazione si è ribaltata e ho cominciato ha portare avanti più la rana!

Z: 2012 t'aspetta un obiettivo importante, la maturità? quale scuola frequenti? hai già qualche idea sul post scuole superiori?
G: eh gia la maturità.. io frequento il liceo scientifico..prevedo un annata molto dura, portare avanti allenamenti e studio nel miglior dei modi( anche la scuola per me è molto importante e non min accontento del 6 rosicato!) per il futuro ancora non so vedremo dopo..

Z: parlando del tuo futuro...come ti vedi tra una decina-quindicina d'anni? cosa ti piacerebbe fare?
G: non so cerco di vivere al meglio il presente, visto che tutti dicono che questi sono gli anni migliori della vita e io me li voglio godere facendo c'ho che mi piace..

Z: in queste interviste non si tratta l'argomento gossip.......il matrimonio con la riccobono come procede?
G: il matrimonio con denise va alla grande, ci amiamo follemente, anche se il mio ideale sarebbe un altro!! ahaha

Z: e adesso lo confessi ai microfoni di Zebro hahaahha
G: Naturalmente ogni tanto mi concedo anche qualche svago, una pizza con gli amici, qualche serata in discoteca ecc..

Z: curiosando sul tuo profilo...perchè tra i tuoi programmi preferiti c'è "uomini e donne"? 
G: no uomini è donne non mi piace, ultimamente l'ho guardato solo perchè c'erano due ragazzi che conosco.. non so come sia finito tra i miei programmi preferiti!! ahah ritengo sia un programma abbastanza stupido

Z: c'è un programma televisivo non idiota in cui ti piacerebbe partecipare?
G:  in qualche gioco televisivo e magari vincere anche un bel bottino!!!;) anche se dove conta la fortuna sono perdente in partenza!! ahah

Z: amante della musica da disco e non solo. cosa ti piace ascoltare?
G: mi piace molto ascoltare la musica soprattutto quando sono un pò giù di morale, mi dà molta caricaa!!! mi piace ascoltare un pò di tutto dipende dal mio umore, passo da canzoni sdolcinate a canzoni da disco.. anche se il mio cantante preferito è il mitico LIGA!!! :)

Z: dulcis in findus...ringraziandoti per aver dedicato tempo per l'intervista, spazio a tua disposizione per tue conclusioni
G: grazie a te caro zebrone che hai dedicato uno spazio per parlare di me all'interno delle tue zebrinterviste!!! :) :) a presto un bacio Giulia ;);)

Nessun commento:

Posta un commento