domenica 25 settembre 2011

ZebrIntervista con....Rudy Goldin

Ospite della chiaccherata di oggi è l'ex delfinista plurimedagliato Rudy Goldin.

Z: ciao rudy, come stai?
12 mesi dopo il tuo ultimo titolo italiano (100 farfalla, ndz), sempre ad ostia, la tua ultima manifestazione da agonista.
Una decisione presa ad un anno dall'evento dell'anno 2012 : le olimpiadi.
Come mai la decisione di non provare il tentativo di conquista del pass olimpico?

R:  ciao zebro, sto molto bene grazie!
decisione molto sofferta perchè abbandonare un mondo a cui ho dato tanto e che m' ha dato molte soddisfazioni non è affatto facile!!
...ho capito che le motivazioni per raggiungere determinati obiettivi sono venute meno ed ho iniziato a dare più importanza e priorità ad altre cose...
cmq il mio ''amore'' con l'acqua non l'ho spezzato.. appena posso un ''bagnetto'' lo faccio... e chi lo sa... magari un 50ino senza pressioni giusto per il piacere di divertirsi ogni tanto lo farò.

Z: dimmi la verità....non avresti mica in mente di entrare nel circuito master (quest'anno saresti ancora nella mia categoria m25, ndz) ed essere la 10000000 persona a darmele di santa ragione?
R: no no vai tranquillo.... i master x ora dormiranno sogni tranquilli.. hahahahah

Z: no no! per ora IO dormirò sogni tranquilli ahahahahha
tornando a noi...in questo momento, forse ancora prematuro dato che hai abbandonato da poco l'attività, com'è vedere da fuori il "nuoto" e quelli che sono stati compagni e altri ancora avversari?

R: per ora non li ho ancora visti.... ahaahah :P
quando ci sarà occasione potrò risponderti a questa domanda...

Z: in quale, tra le manifestazioni da te disputate, hai raccolto le maggiori soddisfazioni?
R: sono molte.... difficile elencarle tutte perchè ognuna ha avuto un percorso diverso per raggiungere quel risultato e per questo ne porto tante nel cuore... il primo titolo italiano assoluto con record italiano a gubbio 02.. la prima finale europea a Trieste 05 arrivando fino alla finale mondiale di Melbourne 07!
Come non citare la medaglia di bronzo agli europei di Helsinki 06 con la staffetta... ma forse le manifestazioni che ricordo meglio sono state quella europea di Budapest 06 (7° posto nei 100 delfino a solo 4 decimi dal bronzo) e la finale agli europei di Helsinki 06 nei 100 delfino... 51''89 e sesto posto finale con un Cavic nella corsia di fianco veramente da brividi!!

Z: invece quella in cui ti sei divertito di più...tralasciando le prestazioni in vasca?
R: parli delle feste finali???

Z: anche delle feste finali...soprattutto delle feste finali
R: i dettagli non si possono raccontare... cmq Mar del Plata 03 e Budapest 06..e anche giochi del mediterraneo 09 a pescara

Z: mi hai detto che lavori in piscina. con quali vesti?
R: sono vicedirettore (o meglio... ombra del direttore per ''rubare'' tutto il suo sapere...) coordinatore e allenatore dei propaganda.

Z: nonostante la mole di lavoro, riesci a ritagliarti minuti in più per i tuoi passatempi? cosa ti piace fare quando non lavori?
R: guarda... tempo ne ho veramente poco perchè questa nuova avventura mi riempie la giornata da mattina a sera... ovvio che appena ho mezzoretta la sfrutto per riposare oppure per fare 4 bracciate :P
...la sera sono più libero... faccio cose normali (mi metto a cercare satelliti che sono li li x cadere sulle nostre teste oppure cerco di capire qualcosa di più su quello che fanno al CERN di Ginevra)ahahahah.... riviste scientifiche e scherzi a parte...mi sparo qualche bel film in blue ray oppure me ne esco a trovare gli amici...

Z: si sa anche che sei un amante della tecnologia, in particolare dei prodotti apple. in attesa trepidante per il nuovo iphone5? o la tua scelta sarà sull'iphone6?
R: ehehehe il mondo apple mi ha sempre affascinato ed è risaputissimo che sono un super fan!! credo che il quinto nascituro melafonino non presenterà grosse novità... e quindi opterò per saltare una generazione

Z: ahahhh...della parodia sul futuro iphone, l'iphone6, cosa pensi?
R: spero che sia molto vicino alla realtà

Z: sei anche un fan di ligabue. com'era stata l'esperienza del campovolo2.011 ?
R: ahahahahahha è stata superrrrrrrr!! mancavi solo tu zebro... 3 ore a cantare saltando... da brividi... tante emozioni e ricordi ''tra palco e realtà''

Z: di solito faccio terminare le interviste con saluti a gogo. con te, invece, la concluderemo in maniera differente. ebbene sì! la concluderemo con uno dei tuoi aforismi. 
R: ..c'è chi nasce per fare il pedone, chi per fare l'alfiere e chi il re, ognuno ha il suo ruolo.. ma sta a chi come me che nasce per sedersi e muovere tutti i pezzi...

;)

Nessun commento:

Posta un commento