sabato 24 settembre 2011

ZebrIntervista con....Irene Bonora

La protagonista della zebrintervista di oggi è Irene Bonora, ranista duecentista in forza al Team Lombardia.

Z: ciao irene, come stai?
la stagione più importante, quella che arriva ogni 4 anni, è appena cominciata. quali sono i tuoi propositi e quindi i tuoi obiettivi stagionali?

I: Ciao,:) io sto bene dai..
Eh si questa è una stagione importante, e spero che per me sia la svolta... Mi spiego: spero di ricominciare con la serenità che avevo alla fine della stagione scorsa e di avvicinarmi ai risultati di 4 anni fa, ma soprattutto di lasciarmi definitivamente alle spalle le ultime stagioni, che per me sono state per niente facili e felici.. Ovviamente per riuscirci il mio buon proposito è quello di farmi un c..o così in ogni allenamento

Z: Siamo soltanto al primo mese d'allenamento. Quanti allenamenti stai facendo settimanalmente? E su che cosa si sta lavorando?
I: Questa settimana ho ricominciato con un paio di doppi, la settimana prossima riprenderemo a pieno ritmo, 10 sedute in acqua e 2 in palestra... Per ora stiamo facendo molti allenamenti "di ripresa" per allenare la base aerobica (per fortuna si fanno quasi solo in questo periodo, perchè che noia :P) e curiamo tantissimo la tecnica

Z: qual'è la tua specialità e la distanza in cui ti esprimi meglio?
e quale gara non faresti mai?

I: Sono ranista, e diciamo che la velocità non è il mio forte, la mia gara preferita sono i 200 (e, se ci fossero, i 400 rana per me sarebbero il top).
...gare che non farei mai...mmm credo che la risposta sia semplice: qualsiasi che preveda lo stare a pancia in su, e dico così perchè quello che faccio io non si può chiamare dorso....tu sai come si chiama

Z: -.-" ! Non ho ancora trattato l'argomento gare dal punto di vista tecnico-tattico. Come bisogna affrontare un 200 rana fatto almeno in maniera decorosa?
I: Beh io non faccio molto testo, passo e torno uguale, infatti mi dicono sempre tutti di passare più forte al 100...ma per me quello è forte, anche se nessuno ci crede.:'( se sono un bradipo non è colpa mia ;)
comunque affrontare al meglio un 200 bisogna fare un sacco di passi gara e quindi impare a conoscere la gara e la sofferenza che inevitabilmente ti aspetta ahahahah

Z: aggiungerei il secchio per vomitare a bordo vasca.
rimanendo in tema natatorio, non sei solo atleta agonista ma anche allenatrice master. che idea ti sei fatta del mondo "master"? quali analogie e differenze hai potuto notare tra i due circuiti?

I: L'anno scorso ho iniziato questa esperienza, alleno un gruppo di master thriatleti e amatori, che ad ogni allenamento mi trasmettono il loro amore per questo sport e la loro voglia di migliorare sempre. credo che a volte noi atleti dovremmo prendere esempio da loro, perchè la loro passione e il loro impegno sono fantastici anche quando vengono a nuotare dopo 8 e più ore di lavoro.........
Quello che mi piace però è che comunque loro è un gioco, i master che si prendono troppo sul serio tendo a evitarli

Z: Non sei solo nuotatrice, allenatrice...ma anche studentessa universitaria. A quale facoltà sei iscritta? E come procede la tua "carriera universitaria"?
I: Sono iscritta alla facoltà di economia all'università di Bergamo, però ho la fortuna di avere la sede staccata di Treviglio proprio sotto casa e di fianco alla piscina, e questo mi ha permesso, quando l'anno scorso mi sono ri-trasferita qui da Monza, di riprendere gli studi dopo anni di latitanza e riuscire a conciliare lezioni e allenamenti

Z: Non per farmi gli affari tuoi ma...che ci facevi a monza?
I: Nuotavo nella vecchia squadra

Z: in esclusiva per zebrinterviste potresti anche dirlo: il tuo obiettivo era entrare a far parte della Scuderia Ferrari. Puoi confermarlo?
I: Ahahahah si...ma dopo avermi visto alle prese con i parcheggi di una Peugeot 107 (che mi hanno pure rubato quest'inverno) hanno capito che la guida non è una cosa che fa per me, allora sono tornata in piscina

Z: hai detto "piscina e univesità vicine"...il che implica meno tempo perso per spostamenti dalla "sede" sportiva a quella universitaria.
quali passatempi coltivi nel tempo libero?

I: Shoppingshoppingshopping... :)
ultimamente leggo molto e ho riscoperto il piacere di farlo sentendo della buona musica.. E poi mi piace cucinare, specialità pasta con i frutti di mare....mmmmh

Z: va bene. verrò a mangiare da te!
shopping, shopping, shopping: in particolare?

I: Scarpe,sono una vera fissa...e poi vestiti in genere, mi piace cercare e trovare pezzi tutti miei

Z: un brand che ti affascina particolarmente?
I: In realtà ci sarebbe l'imbarazzo della scelta...tutti ;) di solito guardo molto i singoli pezzi e me li immagino in un look, non scelgo in base al marchio....

Z: sappiamo, ma qui vestiti non c'entrano, che non sei per niente "calciofila". Tutto questo è vero?
I: Ahahahah più o meno dai... Diciamo che sono costretta, contro la mia volonta,a stare sul divano ogni domenica a vedere la Juve a tifarla e a considerare Del Piero un modello, come uomo e come atleta...

Z: irene giudica irene: quali sono i suoi pregi e i suoi difetti?
I: Irene giudica Irene... Difetti non so da dove cominciare... Sicuramente su tutti presuntuosa e scassa balle, un po' lunatica e spesso testarda...questo però a volte può essere anche un pregio, se voglio qualcosa raramente mollo prima di ottenerla... Sono sincera ma a volte dovrei filtrare le parole prima di dirle..farei meno danni :) poi boh, per i pregi dovrei chiedere agli altri

Z: questa intervista è giunta al termine. ma non può concludersi senza averti prima ringraziato e senza lasciarti spazio per saluti o per scrivere ciò che ti pare
I: Beh prima di tutti ringrazio e saluto te, super giornalista (Ahahahah) e mi scuso con i lettori per il tempo che ho fatto perdere con le mie cazzate.:) un bacio e buona stagione a tutti :)

Nessun commento:

Posta un commento